ABUSI SU MINORI: COSA C’E’ DIETRO?

   A Reggio Emilia sono stati effettuati 27 indagati e 18 misure cautelari, il sindaco ai domiciliari. È stata coinvolta anche una Onlus torinese.[1]

   Una storia agghiacciante. Dove ai bambini furono usate nei loro confronti scosse elettriche per modificarne la memoria e generare falsi ricordi di abusi di abusi sessuali mai avvenuti, terapeuti che si travestivano da personaggi cattivi delle fiabe in rappresentazione dei genitori e relazioni falsificate per strappare i bambini alle proprie famiglie. Il tutto per allontanare i bambini delle famiglie e collocarli in affido e conoscenti e sottoporre i minori a un programma psicoterapeutico per un giro d’affari di centinaia di migliaia di euro.

   Tra gli arrestati c’è il sindaco del PD di Bibbiano (RE), politici, medici, assistenti sociali, liberi professionisti, psicologi e psicoterapeuti di una Onlus di Torino.

   Si stenta a credere al racconto che emerge dalle carte.

   I bimbi sarebbero stati sottoposti a ore e ore di intensi “lavaggi del cervello durante le sedute di psicoterapia[2] e suggestionati anche con l’uso di impulsi elettrici.

   Un sistema spacciato ai piccoli come una “macchinetta dei ricordi”, che in realtà avrebbe alterato lo stato della memoria in prossimità dei colloqui giudiziari. Siamo di fronte a un fatto denunciato e rimosso dai poteri dominanti e dai loro servi dell’informazione: il lavaggio del cervello. Ci troviamo di fronte all’induzione dello shock per riprogrammare la mente, alterandone la mente e creare falsi ricordi. Tecnica che fu sviluppata da quegli psichiatri che collaborarono all’insieme di progetti sperimentati e finanziati dalla CIA negli anni ’50 e ’60 che prese il nome di MK-ULTRA.

   Diceva nel 1958 lo scrittor Aldous Huxley: “Se la dottrina è impartita nel modi giusto e al momento giusto all’esaurimento nervoso, essa penetra. In condizioni opportune si può convertire in pratica chiunque, a qualunque dottrina si voglia”.[3]

   L’MK-ULTRA parte propria da questo presupposto, facendo del trauma il punto di partenza.

   Questa tecnica avrebbe dovuto portare numerosi vantaggi, come ad esempio la creazione di assassini inconsapevoli o il controllo di leader stranieri scomodi. Il progetto sarebbe stato sovvenzionato da un totale di 25 milioni di dollari e ne fu furono coinvolte 80 istituzioni tra cui 44 università e 12 ospedali.

   Da quello che merse dagli oltre 22.000 documenti USA declassificati e riportati in luce nel 1977, gli esperimenti prevedevano il ricorso ad abusi fisici e psichici, radiazioni, elettroshock, ipnosi, infine la somministrazione di sostanze psicotrope quali l’LSD.

   Stando ai documenti recuperati, le cavie degli esperimenti erano: dipendenti della CIA, personale militare, prostitute, pazienti con disturbi mentali e persone comuni che si offrivano come volontari a pagamento; il tutto con lo scopo di verificare che tipo di reazione avessero queste persone otto l’influsso di droghe e altre sostanze.

   Stando ad alcuni ricercatori e a denunce che ci sono state in molti paese tra i quali l’Italia,[4] questo genere di sperimentazioni e di torture non sarebbe però terminato negli anni ’70, ma si sarebbe raffinato e continua in segreto un protocollo specifico che avrebbe trovato la propria sede ideale presso l’istituto Tavistock, situato nell’omonima cittadina inglese.

   Bisogna dire mentre sull’MK-ULTRA i documenti ufficiali che furono resi pubblici, si configurarono come fonti pienamente attendibili: negli ultimi casi la ricostruzione è ancora frammentaria e incompleta.

   Le ultime notizie di cronaca che parlano di bambini torturati tramite impulsi elettrici conferma che certe tecniche vengono usate per fini criminali.

   Queste tecniche di condizionamento sono usate da sette di stampo occulto grazie alla copertura dei servizi segreti.

   Da un lato si gettano le basi per fabbricare dei veri e propri culti intorno a un leader carismatico dall’altro si sperimentano le tecniche del progetto MK-ULTRA.

   È così che si creano dei movimenti settari che alterano tecniche di manipolazione mentale a pratiche esoteriche.


[1] https://www.lastampa.it/2019/06/28/italia/lavaggi-del-cervello-e-violenze-sui-bambini-per-ottenere-laffido-ad-altre-famiglie-qneYXSi9IGpGixugoIfalJ/pagina.html

[2] https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/emilia-romagna/reggio-emilia-falsificavano-carte-per-allontanare- minori-dalle-famiglie-e-dalle-famiglie-e-darli-in-affido-retribuito-18

[3] https://unoeditori.com/scosse-elettriche-abusi-e-manipolazione-mentele-sui-minori

[4] http://www.associazionevittimearmielettroniche-mentali.org/index-links-1.htm

~ di marcos61 su giugno 28, 2019.

Lascia un commento