DALLA LOTTA ARMATA A… CL
Franco Bonisoli membro del comitato esecutivo delle BR e della formazione armata che rapì Moro, oggi è molto impegnato nel settore del volontariato. Ufficialmente (almeno quanto dice lui) a casa di amici comuni appartenenti a CL. CL ha fatto un’opera di proselitismo verso i brigatisti nelle carceri, aiutandoli a reinserirsi dal punto di vista lavorativo. Mario Moretti ha avuto dalla Regione Lombardia l’incarico di ingegnere tecnico per l’informatizzazione del carcere di San Vittore. Attraverso una cooperativa legata a CL. che lavora per Lombardia Informatica.
Barbone altra persona “redenta” da CL. dentro affari torbidi a livello internazionale. Durante le indagini dell’inchiesta Oil for Food, tangenti pagate a Sadam pagate fino alla vigilia della seconda guerra del Golfo nel 2003 da due piccole società petrolifere raccomandate da Formigoni all’allora ministro degli esteri iracheno Tarek Aziz, attraverso conti intestati a tre società schermo. Ebbene in un bonifico fatto in una banca di Zurigo trasferisce su un altro conto di svizzero il beneficiario risulterebbe essere il ben noto Barbone.
Insomma molti di questi dalle stelle alle stalle, hanno contrattato (e molti stanno contrattando) la loro situazione personale in cambio di… favori di varia natura.