COSA SUCCEDE IN INGHILTERRA?

Ci sono notizie che sono delle bombe ma che vanno fatte passare quasi sotto silenzio.

Che la finanza britannica multa la banca reale d’Inghilterra per riciclaggio di denaro dopo che un candidato Francese alla presidenza ha riferito che le fortune della regina “vengono dal traffico di droga” appartiene a questo genere di notizie..[1]

Il Servizio di Autorità Finanziaria (FSA) ha multato la banca reale britannica, la Coutts Bank, per 8,75 milioni di sterline per mancati controlli su individui “esposti alla politica” e la prevenzione al riciclaggio di denaro.

Le sviste della Coutts sono molto serie, sistemiche e persistenti nel corso di almeno 3 anni. Si sono trasformate in rischi inaccettabili da parte della Coutts nella gestione dei proventi di reato” ha riferito la FSA in un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale.

La notizia arriva meno di una settimana dopo che un esponente alle elezioni presidenziali francesi Jacques Cheminade ha detto che regina d’Inghilterra doveva la sua fortuna al riciclaggio di denaro sporco dalla droga.

Conosciuto come il banchiere della regina britannica, Coutts è stato criticato per criticato per “sviste” diffuse in qualità di direttore esecutore di quello che si può benissimo dire tranquillamente la criminalità finanziaria.

L’Inghilterra è un paese di aristocratica ipocrisia, poiché è sempre più diffuso l’utilizzo dei cani antidroga per controllare le stanze dei propri figli.[2] Una società britannica, la Chilport  Uk, ha dato il via a questo “costume” che fornisce servizi di sicurezza anche la possibilità di “affittare” un cane antidroga a 50 sterline l’ora.

Corruzione che cresce e prospera nell’apparato politico, il flagello della droga che è diventata un fenomeno di massa, cosa ci vuole a capire che queste sono manifestazioni più che evidenti dell’assenza totale di prospettiva della società capitalista a livello politico e ideologico? Che l’unica alternativa reale è una società socialista?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: