L’IMPERIALISMO USA SVILUPPA LA GUERRA DEI DRONI E QUELLA CIBERNETICA

Escalation dei bombardamenti della Cia contro i rifugi dei talebani nelle aree di montana del Pakistan. A settembre i droni comandati dal quartier generale di Langley (nei SUA) hanno lanciato 20 attacchi missilistici, 75 dall’inizio dell’anno. Gli attacchi con i droni sul Pakistan sono iniziati sotto il governo Bush nel 2004 ma sono aumentati dal 2008 con Obama. Secondo uno studio della New American Foundation (www.newamerica.net/drones), tra il 2004 e il 2007 ci sono stati in tutto 9 raid, nel 2008 si è passati a 34, nel 2009 a 53 fino al record del 2010. Si calcola che le vittime sono state tra le 830 e le 1210.

 Ebbene è avvenuta la notizia che nei SUA è scattato “Cyber Storm III”, simulazione di un attacco cibernetico contro centri vitali del paese. Il test mette alla prova la capacità di reazione dell’apparato di difesa americano. Ma, come ben si sa se uno ritiene che abbia le difese informatiche sicure potrebbe ritenere di attaccare.

 Nella stessa giornata si ha la  notizia che la Casa Bianca sta preparando un progetto di legge per obbligare Face book e Skype a fornire alle autorità americane le comunicazioni degli utenti. Lo riferisce il New York Times secondo cui l’amministrazione Obama dovrebbe presentare il progetto nel 2011 “Si tratta d’intercettazioni autorizzate” ha spiegato Valerie E. Caproni dell’FBI “Non vogliamo estendere la nostra autorità, ma preservare la capacità di proteggere la nostra sicurezza nazionale”. Amen

Fonte City Mercoledì 29 settembre 2010

Annunci

~ di marcos61 su maggio 26, 2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: