MISTERI MILANESI

I misteri di Milano così si potrebbe raccontare questa storia.
Milano 21 ottobre ’10, 18 persone, tra impiegati e utenti, all’ufficio matricolazioni della matricolazione della Motorizzazione Civile di Via Cilea, il primo pomeriggio hanno cominciato avvertire bruciori alla gola, agli occhi e al naso.
Le persone sono state assistite sul posto dai medici del 118: 17 pazienti in codice verde e uno in codice giallo. Due di essi hanno preferito essere ricoverati in ospedale.
Gli specialisti del Nucleo nucleare biologico chimico radiologico (Nbcr) dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con due mezzi, hanno eseguito i controlli e non hanno rilevato la presenza di sostanze chimiche e nocive. “Abbiamo verificato anche l’impianto di areazione che era spento”, ha spiegato l’ingegnere dei vigili del fuoco Paolo Tomola. La motorizzazione civile è stata fatta sgomberare per gli accertamenti da parte dell’ASL. Una delle ipotesi è che le irritazioni siano state causate dalle esalazioni di un flacone di ammoniaca.
Secondo l’assessore alla “Salute” del Comune di Milano, Giampaolo Landi di Chiavenna, uno che indubbie qualità di umorismo, dice “un pochino di allarme può essere stato generato dalla psicosi generalizzata. Giustamente, umanamente si può capire che lacune persone possono aver manifestato alterazioni psicologiche ma qualche causa oggettiva deve esserci stata”. L’ingegnere Paolo Tomola rafforza la tesi dell’Assessore “dall’esperienza di altre situazioni simili” l’aspetto psicologico “può avere influenza sul numero di persone che hanno voluto farsi visitare dal medico. Ma non so dire altro sull’origine dei malesseri”. Adesso abbiamo l’intossicazione dovuta a psicosi collettiva. Misteri di Milano.

Fonte
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_ottobre_21/motorizzazione-civile-via-cilea-cinquanta-intossicati-1704002065299.shtml

Advertisements

~ di marcos61 su ottobre 22, 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: