A MILANO ANCHE LE BICICLETTE AVRANNO IL MICROCHIP

Arriva il microchip per le biciclette. Da oggi i milanesi potranno installare il dispositivo a radio frequenza nella propria bici: costa 4.50€.
Si sa che a Milano la vita da ciclista è difficile, oltre a dover lottare contro il traffico, l’assenza di piste ciclabili (ci sono solo 19 kilometri in città), il ciclista milanese rischia di perdere il suo mezzo prediletto. Sono, infatti, 10.000 i furti di biciclette denunciati ogni anno. E tutto questo all’interno dei confini della città. Così con la scusa di fermare il florido mercato delle biciclette rubate arriva un microchip identificativo a radio frequenza e un registro provinciale. Il servizio è partito domenica 09.05.2010, in occasione della prima festa nazionale delle “due ruote a pedali”. I ciclisti oltre a inserire nel loro mezzo il microchip, dovranno iscrivere la loro bicicletta nell’apposito registro, che in caso di furto, dovrebbe permettere alla polizia provinciale di individuare il mezzo o risalire al proprietario: attraverso lo screening nei depositi delle biciclette ritrovate. Il microchip dovrebbe funzionare come una targa per scoraggiare i ladri di biciclette.
Per far inserire il congegno, i milanesi dovranno andare in una delle 22 ciclofficine convenzionate, dove sarà possibile anche stipulare assicurativa contro i furti e gli infortuni (in tempi di crisi bisogna far pur mangiare le assicurazioni).
Davanti a questi “nobili” intenti, si sta avviando con la scusante del “bene” dei cittadini, un sistema di controllo sempre più intenso.

Fonte City 10.05.2010

Advertisements

~ di marcos61 su maggio 10, 2010.

Una Risposta to “A MILANO ANCHE LE BICICLETTE AVRANNO IL MICROCHIP”

  1. Vorrei maggiori informazioni sul prodotto (ditta che lo fornisce e altro) ,stiamo cercando di coinvolgere le autorità preposte affinchè si adoperino per debellare questa piaga che oramai si diffusa su tutto il nostro territorio.Grazie a presto Marco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: