IN GRAN BRETAGNA MICROCHIP AGLI AGENTI DI POLIZIA

IN GRAN BRETAGNA MICROCHIP AGLI AGENTI DI POLIZIA.

 

   La polizia metropolitana inglese equipaggerà i 31.000 agenti con un sistema di rilevazione fra i più sofisticati del mondo. Tutti gli ufficiali di polizia saranno identificati con un microchip personale e un auricolare GPS per la localizzazione (Link http://freenfblogspot.com). Il sistema di controllo denominato APLS, sarà in grado di ridurre i tempi di assegnazione delle unità di polizia mobile sul luogo del reato e prevenire “l’assenteismo” sul posto di lavoro (ecco perché Brunetta vuole informatizzare completamente la pubblica amministrazione in Italia). Inoltre la sicurezza degli agenti sarà maggiore, poiché tutelati e controllati dall’alto, tramite il sistema di posizionamento satellitare.

   La Gran Bretagna è un laboratorio nelle politiche di controllo della popolazione, partendo da bambini e adolescenti, per arrivare ai detenuti e agli anziani, per finire nelle forze polizia.

   Il governo inglese sta per preparare un sistema “volontario” della carta d’identità elettronica, dove sin dalla nascita dovrebbe impiantato un marcatore d’identità elettronica RFID. I bambini nati dai membri del consiglio dei ministri, dal prossimo anno saranno i primi a ricevere l’impianto questo garantirà a loro l’accesso privilegiato ai servizi e alle strutture sanitarie.

   Con questo programma la Gran Bretagna vorrebbe arrivare a raggiungere il primato nel mondo come leader tecnologico.

   Come ciliegina finale, la Gran Bretagna di recente è partito ufficialmente da mercoledì 27 maggio 2009, da Londra il progetto pilota “tribunali virtuali” nei centri commerciali per giudicare sul posto i taccheggiatori e ridurre le spese del sistema giudiziario (City Giovedì 28 maggio 2009). Si prevede che dovranno affrontare 15 mila casi di furto all’anno.

   E’ proprio vero che la Gran Bretagna è un laboratorio nel campo del controllo personale, un futuro da incubo.

Annunci

~ di marcos61 su maggio 29, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: