ISRAELE: ARMI SONICHE CONTRO I MANIFESTANTI

ISRAELE: ARMI SONICHE CONTRO I MANIFESTANTI

 

   È dal 2005 che uno dei migliori più tecnologici del mondo, ha sperimentato ufficialmente (ovviamente sull’utilizzo non ufficializzato è difficile da dirsi) le armi soniche per disperdere le folle.

   Una di queste è il cannone sonico, pensato appositamente per disperdere le grandi folle di persone (evidentemente l’Intifada ha lasciato un segno). Questo cannone emette una sequenza di frequenze ad altissimo volume, in grado di stordire le persone, provocando nausea e malessere anche a grandi distanze. Il nome dato al cannone è significativo: Screamer (urlatore).

   Fonti non ufficiali parlano di una versione ancora più potente che questo insolito cannone, capace di far vibrare violentemente gli organi della persona bersagliata fino a fargli provocare delle emorragie.

   Il debutto ufficiale di quest’arma è stato nel 2005 durante la rivolta di Bil’in[1] quando ha disperso la folla in poche ore: lo Screamer in quest’occasione ha emesso lunghe e continue onde invisibili che hanno fatto scappare 400 persone tra i manifestanti palestinesi. Dopo l’episodio, le forze di “difesa” (eufemismo di questi colonialisti guerrafondai chiamare “difesa” l’offesa. Si vede proprio che la lettera di 1984 ha insegnato qualcosa) hanno immediatamente dichiarato che si tratta di “armi non letali”.

   Secondo il quotidiano di Gerusalemme Jerusalem Post, l’uso dello Screamer è un avvenimento senza precedenti che rappresenta un significativo cambio di paradigma nelle tattiche di guerriglia urbana. Nonostante molti stati in tutto il mondo possiedono queste armi, nessun esercito ne aveva mai ufficialmente ammesso l’uso su un numero così elevato di soggetti.     

 


[1]  http://punto-informatico.it/servizi/ps.asoo?i=1236609

Advertisements

~ di marcos61 su maggio 19, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: